Perché ingrasso anche se mangio poco e faccio sport?

La domanda andrebbe posta al contrario,perché ci sono persone che pur mangiando tanto e non facendo sport non prendono peso?

Una ricerca pubblicata in America su una prestigiosa rivista di nutrizione clinica ha svelato il segreto della magrezza, il merito e racchiuso nelle cellule adipose che geneticamente sono più efficienti nelle persone magre per natura.

I ricercatori dopo attente analisi hanno constatato che le cellule adipose dei soggetti magri hanno dei geni elevati che si occupano sia della degradazione del grasso che della loro produzione.

La ricerca è continuata constatando che le cellule delle persone magre sono più piccole del 40% rispetto alle altre persone e prende il nome di iperplastico. Queste cellule sono il contrario del tessuto adiposo che contiene meno cellule e si chiama ipertrofico.

Un ultimo importante dato riscontrato e che i Mitocondri che non sono altro che le centraline energetiche delle cellule sono molto più attive nelle persone magre,questo è il motivo per cui le cellule adipose delle persone magre sono più efficienti nel bruciare i grassi e quindi meno predisposte per l’aumento di peso, bella fortuna no-Pessima notizia per chi ha problemi di peso,ma fortunatamente esistono rimedi per ovviare a questo problema,esercizio fisico ,alimentazione corretta e l’aiuto di nuove tecnologie estetiche potremmo mantenerci in forma, ma soprattutto in salute.